Mostra fotografica virtuale. Colori, sapori, impressioni in tempo di Covid

Progetto rivolto agli alunni dell’Ils Antonietti di Iseo promosso dalla Fondazione l’Arsenale

Un progetto rivolto a docenti e alunni per la realizzazione di una mostra fotografica, frutto della sensibilità dell’individuo, attraverso scatti fotografici di vita quotidiana, all’attenzione della natura, degli animali, del territorio.
ln questo difficile periodo saper cogliere la bellezza, la dolcezza negli atteggiamenti, la solidarietà, in questo nuovo stile di vita che l’emergenza sanitaria ci impone, utilizzando la fotografia per catturare attimi della vita, che a volte sfuggono, la finalità valorizzarli in una mostra.
Il Progetto ha come obiettivo promuovere l’attenzione e la consapevolezza del difficile periodo storico causato dalla Pandemia, con scatti fotografici che verranno pubblicati in una mostra virtuale sul sito o sul profilo Facebook della Fondazione l’Arsenale, come documento storico-artistico testimonianza della sensibilità e riflessione del singolo nella comunità.

In foto: Iseo in bianco, scatto della Prof.ssa Graziella Belotti

“Ciò che ci è sempre sembrato scontato e banale, grazie a questo virus non lo è più. Tralasciando tutti i lati negativi portati da questa pandemia, essa ci ha permesso di rivalutare le cose o le persone da ritenere indispensabili e davvero importanti.”

Da una riflessione di Chiara Zampatti, 1I

Di seguito: Gli scatti divisi per classi: 1H, 1I, 1Q e 2Q degli alunni che hanno partecipato con entusiasmo al nostro progetto!

logo_fondo-bianco2

Fondazione L’Arsenale